PERUGIA – “Con Pasquale Lucertini scompare una figura e una ‘voce’ importante della vita culturale, sociale e sportiva di Perugia, che ha contribuito ad animare da protagonista e a far conoscere fuori dai confini del capoluogo e dell’Umbria”. È quanto afferma l’assessore regionale Silvano Rometti, esprimendo “profondo e sentito cordoglio” ai familiari.

Rometti ricorda “la passione e l’impegno che Lucertini ha sempre profuso in tutte le sue azioni, con grande professionalità e versatilità. Da fine interprete delle tradizioni e delle espressioni più genuine perugine ed umbre nelle popolari trasmissioni radiofoniche della Rai e nell’attività teatrale, quale acuto opinionista e conduttore di seguitissime trasmissioni televisive, nella sua attività imprenditoriale, nel suo operare a sostegno e sprone del Perugia calcio e in tante iniziative di solidarietà”.

“La sua scomparsa – conclude Rometti – segna per me la perdita di un amico, con cui ho condiviso analisi e riflessioni sulle esperienze e l’attività politica e non solo. La sua voglia di agire e di contribuire alla crescita della sua città e della regione non cesserà di farci da ‘faro’”.
 

Condividi