Assisi/ Cianetti sulla scala mobile di Mojano: deve arrivare a Santa Chiara
Lo abbiamo detto più volte: la scala mobile del parcheggio di Mojano deve arrivare a Santa Chiara e non in via Sant'Agnese. I motivi sono ovvi: si consentirebbe una distribuzione più equilibrata del flusso turistico e ai visitatori si darebbe la possibilità di accedere direttamente al cuore pulsante del centro storico, con accesso più facile a Borgo Aretino, a Corso mazzini e alla piazza del Comune. In passato abbiamo anche offerto all'amministrazione comunale, gratuitamente, il progetto che prevedeva l'uscita della scala mobile dietro all'edicola di santa Chiara. L'impatto ambientale e i costi sarebbero gli stessi, ma il servizio sarebbe di gran lunga più efficace e utile.
Insistiamo, inoltre, perché il vecchio mattatoio ristrutturato da diversi anni, possa diventare la sede di un grande centro di aggregazione sociale, nella disponibilità di famiglie, giovani ed anziani di tutto il territorio comunale.
Affittare quell'immobile alla guardia di finanza sarebbe un errore: Assisi ha bisogno di un'iniezione di vitalità, di luoghi di ritrovo, di attività culturali e ricreative e l'ex mattatoio avrebbe tutte queste caratteristiche.
L'amministrazione comunale guidata da Ricci, con queste scelte dimostra ancora una volta di non essere capace di guardare al futuro, ai giovani, all'infanzia e al tessuto sociale.
Carlo Cianetti, capogruppo consiliare del centrosinistra al Comune di Assisi




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago