Shopping day, la crisi si combatte a Pian di Massiano
PERUGIA – Si rinnova, punta sulla tecnologia e mira a rafforzare la collaborazione con gli artigiani e i produttori agricoli. È il consorzio Cosap99, il cui nuovo direttivo, eletto il 16 aprile scorso, si è già messo all’opera per essere al passo coi tempi. Nuova sede in via del Rocco 36, a Ponte Felcino, nuovo sito www.cosap99.net e una pagina sul social network facebook per comunicare in maniera più rapida con i soci, i cittadini e gli operatori economici. Novità a tutto campo, dunque, per il consorzio di operatori su aree pubbliche: dal nuovo presidente Ada Girolamini, al rafforzamento dello strumento informatico per stabilire nuovi canali di collegamento con consorzi e associazioni di altre realtà per una fattiva collaborazione, fino alle nuove manifestazioni messe in piedi da Cosap99, con un’attenzione particolare alla garanzia di qualità. E così via a “Shopping day”, mostra mercato che di volta in volta avrà un tema specifico a seconda dell’offerta commerciale.
Si parte con il mondo della scuola, domenica 4 settembre dalle 8 alle 20, con “Shopping day – Tutti a scuola”: in piazza Umbria Jazz a Pian di Massiano le famiglie potranno andare a caccia dell’articolo desiderato, dalla cancelleria all’abbigliamento per i propri figli in vista dell'inizio dell'anno scolastico. Un centro commerciale all’aperto dove saranno presenti circa 80 espositori, compreso uno stand dedicato agli studenti per scambiare i propri libri di testo e i visitatori potranno acquistare anche merce scontata. I dettagli della nuova iniziativa sono stati illustrati durante una conferenza stampa, che si è tenuta giovedì 18 agosto, nella nuova sede del consorzio dal vicepresidente Maurizio Bacchi, Michele Venturelli, cassiere, Claudio Calzuola, consigliere delegato, Mirko Mori, segretario, Dossou Koffi, webmaster, e dalle socie Cheti Brunetti e Daniela Altavilla, alla presenza dell’assessore al commercio del Comune di Perugia, Giuseppe Lomurno. “Il Comune già in passato ha collaborato con il consorzio e continuerà a farlo – ha dichiarato l’assessore Lomurno -, perché crede molto nel partenariato pubblico-privato. È interessante notare lo sforzo della Cosap99 nel migliorarsi e nell’organizzare nuove iniziative come questa rivolta al mondo della scuola, che in questo momento di crisi economica vede le famiglie ancora più in difficoltà nell’acquistare gli articoli necessari per mandare i propri figli a scuola”. “Oltre allo spazio autogestito degli studenti inoltre sarà presente la Confederazione italiana agricoltori – ha spiegato il vicepresidente Bacchi – con i propri produttori a sostegno della campagna per un maggiore consumo di frutta nelle scuole per la promozione del mangiare sano. E alle 10 ci sarà l’inaugurazione con sorpresa”.
Sono 85 gli associati a Cosap99 e dall’elezione del nuovo direttivo si sono iscritti 10 operatori economici. “Ci siamo messi subito a lavoro per promuovere maggiormente il consorzio e creare un nuovo sito – ha sottolineato il cassiere Venturelli - che possa aiutarci a farci conoscere ulteriormente. Crediamo che il nuovo presidente, Ada Girolamini, con la sua esperienza politica possa aiutarci a dare del nostro meglio e dare i consigli utili per una maggiore professionalità”. “Il sito sarà il nuovo punto di riferimento per tutti – ha detto Dossou Koffi -, dove sarà possibile trovare le informazioni utili, i canali di contatto, conoscere le attività prossime e tramite la fotogallery vedere quelle che abbiamo già fatto. Inoltre il sito sarà ampliato dalla pagina di facebook”.
La prossima manifestazione “Shopping day” in programma è per il prossimo 11 dicembre.
Rosaria Parrilla




Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago