di Nicola Bossi e Armando Allegretti

PERUGIA - Se i ternani filo-salva-provincia di casa loro su Facebook si sono costruiti il gruppo "Verso Roma, mai Terni sotto Perugia", i perugini hanno risposto con una ironia simile (sempre su facebook): Terni-Pg con tanto di cartello stradale con la scritta Terni (Provincia di Perugia). Ma se sul primo si prova a fare anche qualche ragionamento di natura politica e geografica (chi vuole annettersi Rieti, chi Viterbo e chi vuole Cesi Comune...chissà che c'entra...), nel secondo (targato biancorosso) la disputa più che sulla strategia presenza delle Province e basata su quella rivalità calcistica che nulla a che vedere con le strade, le scuole, la sicurezza sismica, l'ambiente e cultura (competenze delle Province...al momento).

Ed ecco dunque tra un "Terni merda" e una riposta del tipo "Me lu baci Perugina (facile da indivinare dove dovrebbe suggere la fantomatica ragazza di qualche Ponte), la sintensi di una partita dei tempi che furono e qualche citazione del mitico gruppo ternano "Gli Alto Forno": ( vento e scale ma che cazzo di città....rivolta a Perugia ovviamente); che ancora una volta Terni e Perugia amano odiarsi. Certo nessuno avrebbe mai immaginato che la Provincia fosse quasi meglio di una disputa per la Coppa Italia.

Ps: la redazione ringranzia il lettore Oblomov per farci segnalato questo campo di lotta virtuale che assomiglia ad un forum calcistico.

Condividi