Se la Provincia è meglio di una gara di Coppa Italia. Su facebook il derby Pg-Tr
di Nicola Bossi e Armando Allegretti
PERUGIA - Se i ternani filo-salva-provincia di casa loro su Facebook si sono costruiti il gruppo "Verso Roma, mai Terni sotto Perugia", i perugini hanno risposto con una ironia simile (sempre su facebook): Terni-Pg con tanto di cartello stradale con la scritta Terni (Provincia di Perugia). Ma se sul primo si prova a fare anche qualche ragionamento di natura politica e geografica (chi vuole annettersi Rieti, chi Viterbo e chi vuole Cesi Comune...chissà che c'entra...), nel secondo (targato biancorosso) la disputa più che sulla strategia presenza delle Province e basata su quella rivalità calcistica che nulla a che vedere con le strade, le scuole, la sicurezza sismica, l'ambiente e cultura (competenze delle Province...al momento).
Ed ecco dunque tra un "Terni merda" e una riposta del tipo "Me lu baci Perugina (facile da indivinare dove dovrebbe suggere la fantomatica ragazza di qualche Ponte), la sintensi di una partita dei tempi che furono e qualche citazione del mitico gruppo ternano "Gli Alto Forno": ( vento e scale ma che cazzo di città....rivolta a Perugia ovviamente); che ancora una volta Terni e Perugia amano odiarsi. Certo nessuno avrebbe mai immaginato che la Provincia fosse quasi meglio di una disputa per la Coppa Italia.
Ps: la redazione ringranzia il lettore Oblomov per farci segnalato questo campo di lotta virtuale che assomiglia ad un forum calcistico.




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago