In attesa della Coppa ... "curiose coincidenze lombarde 2"
MC www.ac-perugia.net
Un Perugia in tono leggermente minore vince, comunque, contro una buona Voluntas Spoleto, sicura protagonista del prossimo campionato di serie D, con il risultato di 1 a 0, per merito dell'under Gucci, il quale si conferma bomber di razza ed elemento di sicuro affidamento in caso di necessità. L'intensa preparazione e la giornata calda, non hanno consentito ritmi elevati e favorito le belle giocate, ma Battistini ha comunque di che essere soddisfatto. Il modulo 4-2-3-1 sta dando le risposte che il tecnico si aspettava, e pur nel tourbillon dei cambi, la squadra tiene il campo e cerca di imporre il proprio gioco indipendentemente dalla categoria e dalla forza dell'avversario.
La squadra si riposerà un paio di giorni, per poi riprendere gli allenamenti, martedì, in vista dei primi impegni ufficiali in Coppa. Probabili i rientri nel gruppo di Tozzi Borsoi e Carloto, ed un possibile loro impiego, magari part time, in qualche turno di Coppa. Esordio a San Marino, in Europa, come scherzosamente ha detto il Presidente Damaschi al microfono di tifogrifo.com, con ancora in ballo la questione dei biglietti e della tessera del tifoso.
Da quanto affermato dal Presidente sembrerebbe possibile recarsi a vedere la partita acquistando un biglietto per un posto generico e non per il settore riservato ai tifosi ospiti. Probabilmente gli organizzatori destineranno una parte dei posti agli ospiti senza la necessità dell'acquisto di biglietti tramite tessera. La confusione regna sovrana, ma del resto siamo in Italia, dove le risposte ed i chiarimenti, quando arrivano e se arrivano sono sempre fumosi ed intempestivi.
Coincidenze curiose 2: dopo aver scoperto che la tessera del tifoso ha una matrice lombarda (Valtellina) e che ha costi diversi a seconda di che squadra si tifa (gratis per quella del Presidente del Consiglio), con nostra sorpresa scopriamo che anche la matematica ha una diversa interpretazione … regionale. Abolite le Province con meno di 300mila abitanti, scopriamo che Sondrio si salva, come Belluno ed alcune altre, di amministrazione leghista, perché avrebbero un territorio superiore ai 3mila km quadrati. Indovinate chi è nato a Sondrio? Il solito ministro. … I più colpiti dai tagli risanatori? Ovvio: il Centro ed il Sud. Esattamente come il criterio usato per la divisione geografica dei gironi di Lega Pro. Gira, gira ci guadagna sempre il Nord.

Recent comments
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago
12 years 10 weeks ago