Ho sostenuto da anni in maniera convinta e con coerenza (creando qualche mugugno anche nel mio partito) la coalizione di centro sinistra. Ho sostenuto e sostengo Guerrini a cui credo non possano far piacere le “lisciatine” e le manifestazioni di “vicinanza politica” del centro destra.
Quelli del centro destra pensino a quello che faranno loro (Berlusconi è cotto e sta portando il paese alla rovina), al ruolo che hanno in questa città e chissà come mai prendono meno voti della Federazione della Sinistra.
La Vice Sindaco della città è Maria Cristina Ercoli, non per scelta “fiduciaria” ma per accordi politici dopo le primarie del 3 aprile, è stata la candidata più votata fra tutti, ha conoscenze, competenze nella macchina comunale che sono un valore aggiunto per la coalizione che governa e per il Sindaco Guerrini, gode della piena e totale fiducia di tutta Rifondazione Comunista e della Federazione della Sinistra.
La Vice Sindaco ha posto per lo stadio un inequivocabile problema di “rispetto” dei ruoli istituzionali, altro che “grottesca sceneggiata”.
Sentire il PdL che parla dello stadio dopo la telefonata di Berlusconi a sostegno di Lupini….non ho parole per commentare….non c’è limite al buon gusto ed al buon senso in politica.
Il Sindaco Guerrini farà bene ad andare avanti nel programma con cui ha vinto le elezioni, confrontarsi con tutta la maggioranza e “guardarsi” dagli “aiuti” berlusconiani, con queste condizioni il PdL potrà sbattersi quanto vuole, ma……i risultati saranno quelli a loro consoni a Gubbio.
Tranquillizzatevi amici del centro destra e proponete cose serie per la città, il sottoscritto svolgerà fino al 2015 il suo ruolo di Consigliere Regionale dell’Umbria e sosterrà (come da mandato elettorale) la Presidente Marini e la coalizione di centro sinistra con coerenza e lealtà.
Chi pensa di poter sapere o capire cosa succederà in campo politico tra quattro anni o è uno sprovveduto o non sa di cosa parla.
Poi vorrei ricordare che io posso anche “ritirarmi”, in questo campo ho avuto l’onore e l’onere di fare molto…..quanto a nessun altro eugubino ad oggi è potuto capitare.
Sono un appassionato della storia degli “indiani” (d’America) da quando avevo 12 anni e sono sempre stato dalla loro parte e nonostante lo sterminio programmato dal capitalismo e dagli affaristi americani della fine del 1700 e tutto il 1800, supportati dall’esercito sempre a servizio del potere e dei forti, forse il PdL eugubino si riconosce più in quelli che andavano alla conquista del West e non a caso consideravano coloro che in quelle terre erano nati e vivevano da sempre “selvaggi” e tagliatori di scalpi….ma dei conquistatori nessuno ricorda un nome.
Toro Seduto, Cavallo Pazzo, Nuvola Rossa, Capo Giuseppe, Cochise, Victorio, Mangas Coloradas, Geronimo, per citarne solo alcuni o nomi di tribù come Apache, Comanche, Navajo o Cheyenne, Piedi Neri, Sioux (Dakota) sono patrimonio dell’umanità da oltre un secolo. Cinema, letteratura, cultura e politica in genere sono pienamente dalla loro parte.
Nelle “riserve” non si sta mai bene, ma meglio di niente se e quando servono per salvaguardare, tenere vivi memoria, tradizioni, comportamenti, ideali e modi di fare e agire diversi e alternativi.

Il Vice Presidente del Consiglio
Orfeo Goracci
 

Condividi