Terni/ Sciopero Umbria Tradizioni (ex Cassetta salumi): due mesi senza paga
TERNI – Nella giornata di oggi i lavoratori della Umbria Tradizioni (ex Cassetta salumi) hanno incrosiato le braccia a causa del mancato pagamento delle mensilità di giugno e luglio e per il grave ritardo nel pagaento delle quote relative al fondo previdenza complementare, nonostante le rassicurazioni fornite alle organizzazioni sindacali durante l’incontro avvenuto all’Associazione Industriali circa un mese fa.
I lavoratori avevano dichiarato lo stato di agitazione lo scorso 5 agosto, a causa del mancato rispetto di quanto era stato concordato. Solo dopo la proclamazione dello sciopero la proprietà di è impegnata a pagare una parte dello stipendio entro le giornata di domani.
I lavoratori, unitamente alla Rsu di stabilimento e alle segreterie territoriali di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, hanno deciso di mantenere lo stato di agitazione fino a quando l’azienda non salderà interamente quanto dovuto. Dal canto loro le organizzazioni sindacali richiamano tutte le istituzioni a vigilare sulla delicata vicenda della Umbria Tradizioni, visto anche il protrarsi di una lunga fase di ristrutturazione aziendale che tiene in ansia i circa trenta dipendenti dell’impresa.

Recent comments
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago
12 years 17 weeks ago