Gubbio/Conferenza stampa del sindaco sui lavori al Barbetti: plauso alla società
GUBBIO - Si è svolta questa mattina presso la sala Consiliare di Palazzo Pretorio la conferenza stampa del Sindaco Diego Guerrini che ha voluto in forma istituzionale ringraziare la Gubbio calcio per l’orgoglio che è riuscita a dare alla nostra città. Presenti gli Assessori Raffaello Di Benedetto e Marco Bellucci, il Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, il Consigliere Regionale Andrea Smacchi, il Presidente della società Gubbio Calcio Marco Fioriti.
All’imprenditore Giancarlo Brugnoni è andato il primo riconoscimento per l’operatività e la rapidità del coordinamento dei lavori di adeguamento dello stadio Pietro Barbetti. “Nei giorni passati, mi sono recato a Col di Lana per ricordare gli eugubini che hanno combattuto durante la prima guerra mondiale e che il 15 maggio 1917 a Pian di Salesei hanno rappresentato la nostra amata Festa dei Ceri, costruendone loro stessi una fedele riproduzione. Solo per quell’anno i ceri non furono fatti a Gubbio, ma nonostante le difficoltà, i nostri concittadini al fronte, hanno permesso con onore che la festa fosse rappresentata. Iniziativa commovente che mi ha particolarmente emozionato”.
Guerrini, per dovere e non per vacanza, ha tenuto a precisare, non era presente all’amichevole di domenica, ma con la conferenza di questa mattina ha voluto dare valore istituzionale all’evento nella casa di tutti gli eugubini. Il Sindaco ha risposto personalmente alle polemiche che in questi giorni si sono create con la Vice Sindaco Ercoli, ricordando che i collaboratori scelti hanno con il primo cittadino un rapporto di fiducia. “Nel momento in cui questo rapporto viene meno, il sottoscritto farà uso dei poteri che la legge concede per fare ciò che ritiene più opportuno. Senza polemiche, ma gli eugubini sanno che sono abituato a lavorare, a non piegare la schiena e a tenere sempre la testa alta”.
Dopo un mese dall’insediamento del Sindaco, il Comune ha rinnovato la convenzione con la Gubbio Calcio, impegnandosi anche oltre gli accordi presi, affinché venissero garantite le risorse necessarie da parte dell’amministrazione comunale, per l’adeguamento dello stadio Pietro Barbetti. Risorse che saranno a disposizione anche grazie alla vendita della suc. Un segno evidente, dice Guerrini, della voglia di esserci, di impegnarsi, affinché questa città abbia il giusto riconoscimento.
“Tante le imprese eugubine e le maestranze coinvolte nei lavori di adeguamento, segnale questo di collaborazione in tempi difficili per una ripresa speriamo rapida della nostra economia”. Un ringraziamento va anche al Presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, per la costante collaborazione con il Comune di Gubbio che anche in questo particolare momento non ha fatto mancare il proprio contributo, il consigliere regionale Andrea Smacchi, la Regione Umbria, e gli assessori Di Benedetto e Bellucci per il mantenimento degli impegni presi. In conclusione Guerrini si è reso disponibile a continuare una costruttiva collaborazione con la società sportiva per proseguire la linea del fare e lavorare per il bene della città.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago