La politica del fare dell’Amministrazione comunale di Gualdo Tadino
Per questa amministrazione è un punto d’onore mantenere fede al programma elettorale, e i fatti stanno lì a dimostrare che, passo dopo passo, tutti gli impegni trovano adeguata e puntuale realizzazione. E questo dopo anni di totale abbandono da parte della precedente amministrazione che, come sua unica eredità, ha lasciato ai successori una situazione di sfascio economico che rasenta il disastro, come testimoniano i circa 360 mutui tuttora in corso che determinano, pertanto, l’impossibilità di poter contrarre altri mutui.
La squadra degli attuali amministratori, di cui mi onoro di far parte, ha mostrato, nei fatti, di ripudiare le solite logiche clientelari e di partito, ponendo come suo unico obiettivo il bene comune e la soddisfazione dei cittadini.
Sono sotto gli occhi di tutti alcune opere da lungo tempo desiderate ed oggi finalmente realtà, che contribuiranno a qualificare Gualdo Tadino e a migliorarne l’immagine e la qualità della vita: lo sblocco, dopo anni di stallo del Museo Rubboli, di straordinario spessore culturale e storico; l’approvazione del progetto esecutivo per l’ampliamento del cimitero comunale, un’opera attesa con ansia dopo tanti anni di assoluta e colpevole indifferenza da parte di amministratori disattenti; il completamento dei lavori dell’ex tiro a volo di San Guido, che sarà inaugurato sabato 6 agosto.
Proseguono, inoltre, a ritmo serrato i lavori di completamento dei P.I.R. relativi alle frazioni ed al centro storico, con la realizzazione della pavimentazioni di Via Casimiri, Via Fuori le Mura, Via Imbriani, mentre è di pochi giorni fa l’assegnazione da parte di Enel dei cantieri per l’interramento di tutti i cavi elettrici che oggi deturpano le facciate dei nostri caratteristici vicoli, intervento fortemente voluto dalla Giunta. Un altro tassello importante in questa direzione è costituito dall’approvazione del progetto esecutivo per il nuovo arredo urbano di Piazza Garibaldi che prevede, fra le altre cose, la realizzazione di una fontana, progetto che prenderà concretezza con l’inizio dei lavori nei prossimi giorni. Interventi che cambieranno in meglio il volto della nostra città e spazzeranno via quella sciatteria in cui era precipitata per colpa di amministratori inconcludenti.
Ma altre importanti novità sono in fase di decollo: è, infatti, in stato avanzato un project financing per il recupero e il rilancio dell’ex ristorante San Guido, un luogo meraviglioso immerso nel verde della nostra pineta, dove tutti i cittadini gualdesi hanno trascorso dei momenti indimenticabili e a cui questa Amministrazione intende ridare decoro e dignità; è stato pubblicato il relativo bando e tutti coloro che sono interessati ne possono prendere visione.
Insomma, l’Amministrazione di cui faccio parte rispedisce al mittente, e con gli interessi, le critiche che, come un penoso disco rotto, sono apparse su alcuni organi di stampa per opera dei soliti noti, buoni solo a sfornare frasi trite e ritrite ma totalmente incapaci di produrre fatti, come dimostrano decenni di gestione amministrativa assolutamente fallimentare, bocciata implacabilmente alle elezioni e rottamata dai cittadini.
Il Vicesindaco
Erminio Fofi

Recent comments
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago