PERUGIA – I volontari della Croce Rossa Italina a sostegno dei pellegrini e della comunità che si ritroveranno a Santa Maria degli Angeli il prossimo 1 e 2 agosto 2011 in occasione della Festa del Perdono. In uno stand allestito presso la piazza antistante la Basilica, i volontari durante tutto l’arco delle due giornate offriranno un servizio di rilevamento della pressione arteriosa, esecuzione dello stick glicemico e accompagnamento delle persone disabili desiderose di partecipare ai vari appuntamenti religiosi.

La presenza della Croce Rossa ad una manifestazione così importante per la comunità assisana e per i numerosi pellegrini che ogni anno arrivano da ogni parte del mondo, rappresenta il segno tangibile di un lavoro svolto durante tutto l’anno dai volontari.

“In una situazione economica difficile e di costante aumento delle persone anziane c’è un crescente ricorso alle prestazioni offerte dal volontariato – commenta il vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi che riveste anche il ruolo di direttore del “Corso per allieve infermiere volontarie” dell’Ispettorato C.R.I. di Assisi – in questo scenario è dovere di ogni cittadino ed istituzione, sostenere le esperienze sul territorio, e personalmente, ho scelto di dare il mio contributo professionale oltre che istituzionale alla Croce Rossa Italiana come esempio di competenza e rettitudine. Il bisogno di prestazioni assistenziali – conclude – necessita infatti di risposte competenti ed il Corso biennale per infermiere volontarie è da questo punto di vista garanzia di appropriatezza delle prestazioni erogate”.

“Nel corso di queste due giornate mostreremo le molteplici attività su cui la Croce Rossa è impegnata durante tutto l’anno– afferma il commissario del Comitato locale di Assisi Fabiola Cirilli – un ringraziamento speciale al vice presidente Rossi per il suo impegno, anche professionale, nel Corso per infermiere volontarie”.

Nello stand, durante l’evento, sarà inoltre possibile partecipare ad una pesca di beneficenza il cui contributo permetterà di sostenere le molteplici attività della Croce Rossa Italiana.
 

Condividi