4.000 atleti ai mondiali di pesca sportiva che si svolgeranno anche in Umbria
CARRARA - Quattromila atleti, in rappresentanza di 66 Nazioni, parteciperanno ai prossimi campionati del mondo di pesca sportiva che si terranno in Italia dal 28 agosto al 4 settembre prossimi. Sei le regioni coinvolte (Toscana, Umbria, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Liguria, Lazio) che ospiteranno ben 26 discipline della pesca sportiva.
I mondiali, organizzati dalla Federazione italiana pesca sportiva ed attivita' acquatiche (Fipsas) sono stati presentati stamani a CarraraFiere, partner della manifestazione. Sui litorali di Marina di Carrara, Marina di Massa e Migliarino (Pisa) si svolgeranno le gare della specialita' 'surf casting '(pesca dalla spiaggia); per la pesca con canna da riva, campo di gara a Porto Santo Stefano (Grosseto).
Alle Secche di Vada (Livorno) le gare di pesca da natante e a Coltano (Pisa) quella di 'long casting', specialita' che prevede il lancio del piombo con canne dedicate in uno spazio delimitato ad una lunghezza minima di 230 metri. Sul fiume Arno a Firenze (zona Terrapieno e Fonderia) e a Fornacette e Calcinaia (Pisa) sono invece previste le prove di pesca al colpo (con uso del galleggiante).
In Umbria la pesca alla trota avverra' sui campi del Fiume Bera a Scheggino, Borgo Cerreto e Montone (Perugia). La gara di spinning da barca si terra' sul fiume Po a Boretto (Reggio Emilia). La pesca con la mosca si terra' al Lago di Brais (Bolzano) e sul fiume Tevere in provincia di Arezzo; quella del black-bass al Lago di Bolsena (Viterbo).

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago