Assisi/Ricci fa entrare a corte la moglie dell'assessore.Cianetti: E' pura casta
ASSISI - Tagliano la dirigenza alla dipendente (Brunelle Gambelunghe) che aveva seguito il settore urbanistica negli ultimi 9 anni, destinano i 23 mila euro che prendeva ad altri 2 altri dirigenti, ma in compenso assumono a tempo determinato la moglie dell'assessore Fortini, un'addetta stampa, un portavoce, un'altra segretaria del sindaco (di Bastia Umbria).
Come se non bastasse, due dipendenti interni vengono destinati al sindaco e al vicesindaco. Insomma, alla fine, 6 persone per curare segreteria e ufficio stampa di sindaco e vicesindaco, un costo per i cittadini (compresi i 2 dipendenti a tempo indeterminato), di circa 10 mila euro al mese e quindi qualcosa come 130-140 mila euro all'anno. E' la casta che autoalimenta se stessa e indebolisce i servizi ai cittadini.
In sostanza Ricci ha deciso di accorpare su un dirigente che ha già un carico di responsabilità notevoli (Nodessi) anche le funzioni dell'urbanistica e di fatto, interviene e piedi pari in uno dei settori che funzionava con efficienza e grande spirito di collaborazione interna.
La decisione è quanto mai grave, perché oltretutto colpisce una donna incinta, perché avviene alla vigilia dell'approvazione definitiva del PRG e perché non se ne sentiva affatto l'esigenza.
Quando Ricci contrabbanda che eliminando un dirigente si risparmiano 100 mila euro dice il falso: ciò sarebbe vero se si facesse un concorso (non previsto), ma così come stavano le cose la dirigenza dell'ingegner Gambelunghe costava alle casse comunali 23 mila euro, gli stessi soldi che da oggi verranno dati ad altri 2 dirigenti.
Nessun risparmio, quindi, semplicemente una decisione sbagliata, che risponde a logiche misteriose e probabilmente poco nobili e che denota ancora una volta propensioni misogine.

Recent comments
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 15 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago
12 years 16 weeks ago