Touch Rugby si riparte a Collazzone
PERUGIA - Il touch rugby è nato in Australia nel 1985 come allenamento cardio per i rugbisti professionisti per prepararsi al campionato. Da allora si è diffuso sempre più fino a diventare un vero e proprio sport con regole, arbitri e campionati. In Italia la sua popolarità è cominciata da cinque anni ed è quindi da considerarsi uno sport giovanissimo, ancora perlopiù sconosciuto alle masse, ma con un grande potenziale dovuto alla sua praticabilità; infatti non essendo uno sport di contatto (contrariamente al rugby a 15), è accessibile sia agli uomini che alle donne, senza limiti di età o di “stazza”.
Non è indispensabile, inoltre, una approfondita conoscenza del rugby. Gli unici requisiti fondamentali per praticarlo sono la velocità e la prontezza di riflessi. Le regole base sono: si gioca su mezzo campo da rugby, 6 contro 6, la squadra che attacca, cioè in possesso di palla, deve riuscire a fare meta passandosi la palla, prima di essere toccati, se i portatori di palla vengono toccati per sei volte, la palla passa alla squadra che difendeva che diventa attacco, ogni meta vale un punto.
Dopo una precedente esperienza con il touch rugby Perugia, purtroppo interrotta due anni fa per la cronica mancanza di campi per gli allenamenti, in Umbria si riparte da Collazzone presso il centro sportivo in viale Marconi. Gli allenamenti atletici e tecnici si svolgeranno il martedì ed il giovedì dalle 19.00 alle 21.00 a partire dal 30 agosto ed il campionato invernale girone centro-sud inizierà dopo due mesi. Tutti gli interessati potranno presentarsi direttamente al campo e provare gli allenamenti senza alcun impegno. Soltanto dopo, se conquistati dal gioco, potranno regolarizzare l’iscrizione dai costi davvero contenuti. Per maggiori informazioni: touchrugbyc@libero.it 3283546851

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago