PERUGIA – Ci si occuperà del “Sistri – sistema di tracciabilità dei rifiuti”, dei soggetti coinvolti, dell’iscrizione, degli adempimenti nel corso di formazione presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, il 18 luglio 2011. I destinatari sono consulenti, liberi professionisti, responsabili della Gestione Ambientale e loro collaboratori, funzionari e tecnici delle Agenzie Regionali per la Protezione dell’Ambiente, funzionari e tecnici delle Amministrazioni Pubbliche.

Questi i principali argomenti che saranno trattati: Sistri – Il sistema di tracciabilità dei rifiuti – D.M. 18 febbraio 2011 ( G.U. del 26 aprile 2011 ) – Proroga: Gazzetta Ufficiale n.124 del 30 maggio 2011 il Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 26 maggio 2011; guide utente produttore, trasportatore e impianto di recupero Maggio-Giugno 2011; il quadro normativo: le norme europee ed italiane di riferimento; tutti i vantaggi del Sistri; il periodo di transizione ed il passaggio dagli attuali adempimenti agli procedure ed adempimenti Sistri; le modalità di funzionamento del sistema: le modalità operative on-line per l’accesso al sistema Sistri; ecc.

Il docente sarà Rosa Bertuzzi, consulente ambientale, già Comandante Polizia Locale, già Pubblico Ministero Onorario, autore di testi in materia.
 

Condividi