di Marco Casavecchia

PERUGIA - Eduardo Luis Carloto è ufficialmente un giocatore del Perugia. La notizia ci è stata fornita dal DS Alvaro Arcipreti, in occasione della partecipazione del Sig. Gianni Moneti alla trasmissione Gala Sport. Abbiamo anche appreso, questa volta direttamente dal nuovo socio, della rinuncia alle prestazioni di Emiliano Frediani, un modo elegante per dire che il "buon vecchio Fred" è libero di trovarsi una nuova squadra.

Con l'arrivo di Carloto, crediamo che anche il "Moca" potrà considerarsi disponibile per chi voglia avvalersi delle sue prestazioni. Della squadra che ha conquistato la C2, pertanto rimangono pochi pezzi: Cacioli, Borgese, Benedetti, Pupeschi, Zanchi, Luchini. Lasceranno libero il loro posto, nello spogliatoio biancorosso: Ripa, Riommi, D'Ambrosio, Radi, Bolletta, Taccucci, Rampi, Mocarelli, Fiordiani (acquistato dal Deruta, come ci ha informato il Presidente Alessandro Antonini), Mariani, Placentino, Serrotti, Bartolini, Frediani, Marri, Goretti, Corallo e Rocchi. Non c'è che dire un bel "repulisti". Probabilmente, la possibilità di un remoto, ma pur sempre ipotetico, ripescaggio in Prima Divisione, come ha ammesso, senza per altro alimentare false speranze lo stesso Moneti, ha convinto la società ad un sostanziale cambio di rotta, Si è deciso di puntare si giocatori noti ma anche in possesso di un buon pedigree quali: Clemente, Margarita e Carloto, per fare degli esempi. Si attendono un altro paio di colpi.

Emerson difficile che lo molli il Lumezzane, anche se Arcipreti ci ha confidato che resta un obiettivo del Grifo e non ha perso le speranze, al punto di lavorarci ancora su. Il giocatore che ha incontrato sia Arcipreti, sia lo stesso Moneti, in vacanza in Sardegna, sarebbe ben felice di approdare al Grifo, nonostante le affermazioni, in direzione contraria, del DS lombardo. Emerson aveva già provato lo scorso anno ad approdare a Verona, trovando resistenza da parte della sua società di appartenenza.

Quest'anno ci riproverà con il Perugia e chissà che, alla fine, il Lumezzane non si decida a soddisfare i desideri del giocatore. Capitolo punta. Ci siamo trovati in perfetta sintonia con il Sig. Moneti che, a dispetto della sua modestia, pur continuando a dichiararsi poco competente, dimostra una chiarezza di intenti e di idee.

Anche a lui piace la gente che segna (abbiamo insistito su Ripa del Sorrento), lasciando perdere giocatori dal rendimento modesto se non nullo. I soldi ci sarebbero in cassa, uno non si chiama Moneti a caso (nomen omen, direbbero i latini), e allora facciamolo questo sforzo e costruiamo un Grifo vincente in C2, con Emerson accanto a Cacioli, in mezzo Borgese e Carloto, davanti Margarita, Clemente e Ripa. Buona notte a tutti (gli altri)! In tutti i sensi. MC www.ac-perugia.net

Condividi