Casa Grifo/ Inizia una settimana bollente
Barbara Isidori
Si continua a lavorare in casa biancorossa. L’obiettivo è allestire al meglio una rosa competitiva da consegnare nelle mani di mister Battistini. Questa settimana potrebbe essere molto calda per chiudere alcune trattative importanti e mettere tutto nero su bianco. In questi giorni, infatti, la coppia perugina formata da Damaschi e Arcipreti lavorerà sodo per avere il giorno del ritiro, che inizierà il 20 luglio prossimo, una rosa quasi al completo.
Per questo i prossimi saranno giorni di incontri intensi in cui bisognerà sciogliere alcuni nodi e capire se alcuni pezzi importanti troveranno posto nel puzzle biancorosso. Insomma si profila davvero una settimana bollente. I nomi? I soliti degli ultimi giorni più qualche pezzo da novanta per completare la formazione di partenza. Innanzitutto con il ritorno dalle vacanze del presidente Damaschi questa settimana servirà per completare lo scambio con il Livorno di Rampi e Moscati. La società toscana ha detto si e a questo punto, pur se a malincuore, il Grifo si proverà di uno dei suoi gioiellini ricevendo in cambio il giovane giocatore più un conguaglio monetario.
Sistemata la questione esterno un’altra altrettanto stringente è quella che riguarda la porta. Il Perugia ha scelto Ragni del Pescara e non sembrano esserci problemi perché il matrimonio non si faccia. In caso di contrattempi dell’ultimo istante è sempre valida l’alternativa Iacobucci del Siena.
In linea di massima sembra fatta anche con il difensore brasiliano Emerson da due anni in forza al Lumezzane. In questo caso l’ostacolo è rappresentato proprio dal Lumezzane con cui il giocatore carioca vanta ancora due anni di contratto. Spetterà proprio al giocatore liberarsi dal vincolo contrattuale e approdare a Perugia, meta che lui gradirebbe moltissimo. Già da queste ore Emerson è in contatto con il club bresciano per cercare il modo di sciogliere il contratto. Entro il 17 luglio comunque l’affare dovrebbe concludersi.
Da mettere nero su bianco ci sarà anche il contratto del centrocampista brasiliano Carloto. Si attende il rientro dal Brasile del giocatore che però dovrebbe palesarsi dalle parti di Pian di Massiano entro la fine di questa settimana o al massimo i primi della prossima. Per quanto riguarda la mediana il presidente Damaschi nei prossimi giorni dovrà anche definire la posizione di Francesco Mocarelli. Sembra volerci essere l’intenzione di trovare un modo per accordarsi ma tutto è comunque rimandato alle prossime ore.
Entro domani poi dovrebbe firmare per sposare la causa Perugia anche il difensore Matteo Anania. Oggi il giocatore metterà fine alla relazione con il Pisa rescindendo il proprio contratto e potrà così accasarsi a Perugia.
Capitolo attacco. Per il reparto offensivo del Perugia resta da chiarire la questione Frediani. Il presidente Damaschi incontrerà l’attaccante in sede nei prossimi giorni e si deciderà la questione rinnovo. Frediani vorrebbe restare anche facendo un sacrificio economico e da parte sua la società non vorrebbe privarsi del suo estro. Restano comunque da chiarire alcune questioni ma entro questa settimana se ne saprà di più anche su questo fronte. Per l’attacco, aspettando comunque il concretizzarsi dello sbarco di Amoruso, la società si sta guardando intorno. Nel mirino c’è Scarpa mentre Evacuo e Biancolino sembrano due mete irraggiungibili sia per l’oneroso ingaggio che per la serrata corte di club anche di categoria superiore.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago