Trafomec/ Monni (Pdl) interroga sulla partecipazione della Valnestore Sviluppo
PERUGIA - ''In cosa consiste la partecipazione, qualitativa e quantitativa, della Valnestore Sviluppo Srl nelle vicende patrimoniali e finanziarie della Trafomec Spa?'': lo chiede, in una interrogazione alla giunta regionale, il consigliere del Pdl Massimo Monni, che vuole anche sapere come si intenda ''rilanciare, con piani industriali ed occupazionali credibili, le produzioni'' della Trafomec (i cui 150 dipendenti sono oggi in sciopero dopo l'annuncio da parte dell'azienda di 105 licenziamenti, ndr).
Monni - riferisce un comunicato della Regione - ricorda che ''da mesi la Societa' Trafomec di Tavernelle sta attraversando una crisi finanziaria di rilevanti dimensioni, che mette a repentaglio non solo i livelli occupazionali, ma l'intera economia della Valnestore. Questa azienda e' stata oggetto delle politiche industriali di istituzioni locali e in particolar modo dei Comuni di Panicale e Piegaro, della Provincia di Perugia, della Regione, e della societa' Valnestore Spa''.
L'esponente Pdl spiega che ''gran parte dei finanziamenti pubblici provenienti dagli investimenti Enel sono stati destinati a questa azienda per il tramite della Valnestore Sviluppo Srl, societa' ad intero capitale pubblico'', per essere ''poi trasformati in quote di capitale sociale in Trafomec, investimento di cui ad oggi non si conosce l'evoluzione''.
Secondo Monni, ''la partecipazione pubblica nel capitale sociale di Trafomec Spa avrebbe dovuto garantire un maggior controllo circa la correttezza ed il buon andamento dell'azienda''.

Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago