Digitale terrestre, l'Umbria approva bando di sostegno e tende la mano alle Tv
PERUGIA - E' stato definito "Sostegno al sistema televisivo locale per la transizione alla tecnologia digitale terrestre" ed ed è il bando approvato dlìalla Giunta regionale l'1 luglio scorso per intervenire in vista del tramonto dell'analogico.
I finanziamenti - 400 mila euro la dotazione finanziaria stabilita: 300 per le televisioni e 100 per i cinema. Da utilizzare esclusivamente per l'cquisto di tecnologia audio e video e lo studio, la progettazione e la realizzazione di attività interamente dedicate al passaggio dall'analogico al digitale.
I soggetti beneficiari - Piccole e medie imprese (per le tv) e micro imprese (cinema) in cima alla lista. Che, oltre all'acquisto di strumenti hardware e software per la trasmissione e la ricezione del digitale terrestre, potranno avvalersi anche di consulenza tecniche specialistiche finalizzate al potenziamento del sistema digitale (massimo il 20% del totale di spesa per le tv e massimo il 10 per i cinema).
Una scommessa valida fino al 30 settembre - E' l'ultimo giorno disponibile per la presentazione della domanda di ammissione al bando, a cui farà seguito la creazione di una graduatoria (con tanto di punteggio di valutazione su ogni progetto) per l'assegnazione definitiva dei fondi di sostegno.

Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago