Rifondazione comunista di Perugia intende esprimere solidarietà umana e politica alla Presidente Marini per la vicenda nella quale è stata coinvolta dai mezzi d’informazione rispetto all’inchiesta Enac, inchiesta nazionale sulla quale abbiamo piena fiducia nella magistratura. Vogliamo anche esprimere soddisfazione per quanto riferito stamattina in Consiglio Regionale dalla Presidente e sulla risoluzione del centro-sinistra.. Non solo. Condividiamo pienamente l'intervento del nostro capogruppo Stufara che riapre una riflessione sul degrado denunciato 30 anni fa da Berlinguer, ad esempio sull'uso politico dell'informazione.
Infatti, le notizie di cui è stata oggetto la Presidente con una risonanza del tutto sproporzionata, tra l’altro uscite da un’inchiesta secretata, consegnano all’opinione pubblica una situazione dai contorni non chiari che lede l’onorabilità della Presidente e della nostra regione.
Per parte nostra siamo certi che la Presidente saprà respingere con fermezza e in ogni sede gli attacchi ricevuti per continuare nella sua azione istituzionale di riforma e di cambiamento al fine di contrastare dal territorio i disastri e i tagli del governo centrale.

Enrico Flamini
Segretario Provinciale Prc Perugia

Condividi