BORGOBELLO IN BICI (A NOLEGGIO) per riscoprire perugia
“Visita in bici il borgo più bello e pianeggiante del centro storico” è lo slogan dell’iniziativa Borgobello in bici, organizzata dall’ omonima associazione del quartiere e dall’ assessorato all’ ambiente del Comune. E’ rivolta ai turisti ma anche ai perugini che vogliono riscoprire pedalando la propria città.
A partire dal 4 luglio si potrà affittare una bicicletta dalle ore 9 alle 19 e fare un giro lungo un itinerario che comprende angoli suggestivi dell’ acropoli, monumenti importanti, chiese, musei, giardini. Tra l’altro, si passa per S. Ercolano, S. Domenico, il Museo archeologico, i Giardini del Frontone, la terrazza panoramica di Via del Cortone.
Per il noleggio si pagano 3 Euro per due ore, 5 Euro per mezza giornata e 9 Euro per tutta la giornata. I punti di noleggio sono presso il Bar Cavour e la Piadina Romagnola. Ovviamente bisogna rispettare alcune regole, in primo luogo la cura e la custodia del mezzo noleggiato. Nel depliant informativo sono riportati anche i punti ristoro situati lungo il tracciato (gelaterie, bar, pizzerie, ristoranti).
“Il progetto - ha detto l’ assessore all’ ambiente, Lorena Pesaresi – in qualche modo anticipa ed è coerente con quello del bike sharing che il Comune, anche grazie al finanziamento ministeriale, si accinge a varare. Promuovere l’uso della bicicletta, che anche in una città come Perugia è possibile in molte aree, significa incentivare un approccio nuovo ed ecocompatibile al tema della mobilità”.




Recent comments
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 37 weeks ago
12 years 38 weeks ago
12 years 38 weeks ago