TK/ Letta apre la porta ai sindacati, Verini e Trappolino: "Gesto significativo"
TERNI - Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta ha assicurato la disponibilità ad incontrare a Palazzo Chigi le organizzazioni sindacali nazionali e territoriali per un esame della situazione e delle prospettive del sito siderurgico di Terni alla luce delle decisioni adottate recentemente dalla ThyssenKrupp.
Lo rendono noto i parlamentari del PD Walter Verini e Carlo Emanuele Trappolino che, a nome di tutti i parlamentari umbri (di centrosinistra e centrodestra) hanno avuto un colloquio con Letta che ha assicurato appunto la piena disponibilità all’incontro.
La richiesta di sollecitare l’incontro con i sindacati presso la Presidenza del Consiglio era emersa e sollecitata lunedì pomeriggio a Terni, durante un incontro promosso da CGIL, CISL, UIL, FIOM, FIM, UILM, UGL, FISMIC con i parlamentari umbri.
“Si tratta di una notizia significativa per definire un quadro preciso della situazione e delle prospettive della Thyssen, - dichiarano Verini e Trappolino - nel quadro di una situazione complessiva della realtà ternana, della crisi del polo chimico e dell’esigenza di definire quel nuovo patto territoriale che Regione, Provincia e Comune sollecitano a Governo e Parlamento per evitare il declino produttivo del ternano e rilanciare serie prospettive di sviluppo”.
“Per questi obiettivi – concludono i due parlamentari – è fondamentale una unità forte di tutte le istituzioni, le forze politiche, le forze sociali umbre e del ternano. E l’unità di intenti che si è determinata tra tutti i parlamentari della regione, indipendentemente dallo schieramento politico di appartenenza, è un segno importante”.

Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago