Rating/ Rientra l'allarme Moody's: l'Umbria studiata perchè sopra media Italia
PERUGIA - La notizia che il modello umbro (conti compresi) sia sotto osservazione dell'agenzia internazionale Moody's, che sta facendo le pulci al rating sovrano dell'Italia, sta preoccupando gli analisti e parte dei cittadini umbri. I tecnici della Regione e il Presidente Marini stesso domani faranno chiarezza con i media. Ma a Palazzo Donini l'aria non è per niente tesa dopo le spiegazioni di Moody's: l'Umbria è sottosservazione non perchè sia messa male, ma proprio perchè fa parte di quelle regioni, città e province che essendo sopra la media nazionale meritano un'attenzione massima e uno studio per capire i picchi nel bene e nel male del Paese.
::::::::::::::::::
NEW YORK - Moody's mette sotto osservazione il rating di 23 fra regioni, citta' e province italiane per un possibile downgrade. Lo comunica l'agenzia, sottolineando che la decisione fa seguito alla messa sotto osservazione del rating sovrano dell'Italia venerdi' scorso.
Ad essere interessate sono: le province autonome di Trento e Bolzano, la Basilicata, l'Emilia Romagna, la Liguria, la Lombardia, le Marche, la Sicilia, la Toscana, l'Umbria e il Veneto; le province di Arezzo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Torino; le citta' di Bologna, Firenze, Milano, Siena, Venezia, la Cassa del Trentino e Finlombarda.




Wednesday
22/06/11
11:32
CHE GENTE DI SINISTRA SI FACCIA UN VANTO PER I LUSINGHIERI APPREZZAMENTI DI UNA SOCIETA' DI RATING (PREZZOLATA,CORROTTA,IN MANO AI + SPIETATI E DISUMANI CAPITALISTI,QUELLI PER INTENDERCI CHE QUANDO PREMONO UN BOTTONE FANNO CROLLARE L'ECONOMIA DI UN PAESE )E' ALQUANTO SINGOLARE ,LA REGIONE UMBRIA HA I CONTI IN ORDINE POICHE' LA NOMENCLATURA CHE LA GOVERNA TAGLIA E NON EROGA SERVIZI ESSENZIALI AI CITTADINI,NESSUN VIRTUOSISMO,LO ABBIAMO SEMPRE DETTO .
iL QUESTO MODO ,PRESENTANDO CIOE' I CONTI IN ORDINE ,SI CONTINUA A FARE IL PROPRIO PORCO COMODO INDISTURBATI ,AL GOVERNO DI ROMA VA BENE ,ANZI BENISSIMO ,CHE GLIENE FREGA A SILVIO SE LE FAMIGLIE UMBRE VENGO VESSATE E PRIVATE DEI LORO DIRITTI !