Basket,calcetto, volley, pattinaggio a “Vivi l’estate” della polisportiva Gubbio
GUBBIO - Prosegue fino a settembre il primo Centro estivo della polisportiva Gubbio presso il Cva di San Marco. Aperto a tutti i bambini dai 4 anni, propone attività ludiche e sportive, baby parking, lezioni di inglese e aiuto compiti con educatori e istruttori altamente qualificati.
Il Centro, una vera novità nel panorama estivo cittadino, è aperto tutte le settimane dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13. L’iniziativa estiva prevede una serie di attività motorie (pallacanestro, calcetto, pallavolo, pattinaggio) che si svolgeranno tra la nuova palestra di San Marco, appena restaurata e fornita di parquet, e l’impianto esterno di San Felicissimo, sempre nella frazione eugubina.
Nei pomeriggi di martedì e giovedì, inoltre, il divertimento continua con lezioni di pallacanestro gratuite per bambini dagli 8 anni. Il camp, al suo esordio, è il naturale proseguimento dell’attività della polisportiva Gubbio, nata nel settembre 2010 e presieduta da Gianni Moretti. Durante la stagione invernale, infatti, ha visto il coinvolgimento pomeridiano di più di 40 iscritti di età compresa tra i 4 e i 12 anni (divisi per fasce d’età), in un ambiente sereno e appassionante.
I ragazzi hanno praticato un’attività motoria volta a sviluppare le capacità coordinative generali e speciali, con l’avviamento alle discipline sportive: pallacanestro, in particolare. L’impegno degli istruttori della polisportiva Gubbio (Emanuele Tresoldi, Ildebrando Falcioni e Barbara Caffi) è, poi, proseguito all’interno delle scuole elementari del comprensorio con un totale di 180 ore complessive, coinvolgendo 200 bambini.
Il lavoro si è svolto per tutto l’anno scolastico ed è culminato in un avvincente torneo, dove i giovani studenti, 70 in tutto, si sono cimentati nell’easy basket, un gioco semplificato specifico per le scuole primarie.
La polisportiva Gubbio ha, inoltre, preso parte con la propria squadra di basket, allenata da Piero Viola, al campionato regionale di Promozione. La formazione, composta da 20 giovani atleti, ha raggiunto il sesto posto in classifica ed è pronta ad iscriversi al prossimo campionato umbro di serie D, con rinnovato entusiasmo e una formazione rinforzata dall’inserimento di due giocatori esperti.
LA POLISPORTIVA GUBBIO IN NUMERI: 750 mq di parquet -150 posti a sedere -1500 ore di attività svolta in palestra-20 atleti in prima squadra-200 bambini nelle scuole -40 bambini nelle attività pomeridiane in palestra. Sport praticati nella palestra di San Marco: pallacanestro, calcetto femminile, tornei csi, volley, karate, attività sportiva associazione “Amici del cuore”, ginnastica riabilitativa.Per informazione sull’attività del centro estivo potete rivolgervi al numero 348-7306917.

Recent comments
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 12 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago