FOLIGNO - Si è concluso ieri, con la presentazione alla città del furgone FIAT DUCATO acquistato dal gruppo e cofinanziato dal CESVOL, il progetto “UN MEZZO PER FARE SENZA DIRE”.
Il progetto, elaborato dal settore operativo del gruppo, prevede l’utilizzo del furgone per il trasporto dei materiali necessari a fronteggiare le emergenze e, in tempo di pace, per attività didattiche, addestrative e di simulazione d’emergenza.


Questa nuova acquisizione ha determinato il pensionamento e la assegnazione a nuove mansioni del “vecchio” FIAT DUCATO, fedele compagno sin dall’emergenza Umbria/Marche 1997 e ormai inidoneo e malsicuro.


I risultati attesi dall’attuazione di tale progetto saranno fondamentali per l’organizzazione operativa degli interventi di protezione civile nei più svariati campi emergenziali , in particolare per le attività legate al rischio idrogeologico, antincendio e sismico. Quindi una buona riuscita di interventi di emergenza al fine di rendere possibile un idoneo servizio di soccorso e intervento alla popolazione del nostro territorio e ovunque sia necessaria la nostra opera.


Il mezzo andrà ad integrare le dotazioni del nostro Gruppo.
Alla presenza dei volontari del gruppo il vicario della Diocesi di Foligno, Don Gianni Nizzi, ha benedetto tutti i mezzi in dotazione al’associazione.

 

Condividi