PERUGIA - “Una ricostruzione dei fatti falsa ed ingiuriosa, pubblicata ad arte per creare tensioni in vista dell'appuntamento congressuale: un evento decisivo per il rilancio politico del territorio del Trasimeno”. Sergio Batino e Massimo Alunni Proietti, sindaci di Castiglione del Lago e Magione, replicano così alle indiscrezioni stampa riportate su Umbrialeft, che vengono definite “false ed ingiuriose nei confronti delle persone che vi vengono citate e del Partito democratico nel suo complesso”.


“Per quanto mi riguarda – specifica Batino – posso dire di non aver fatto accordi personali con nessuno. Faccio il sindaco di Castiglione del Lago e questo già prende tutte le mie attenzioni e tutto il mio impegno. Non mi aspetto altri percorsi politici rispetto a quello che faccio e dipenderà dai cittadini del mio comune se continuerò a farlo oppure no”.


Sulla stessa linea Massimo Alunni Proietti. “In questo momento – spiega – ricopro il ruolo di sindaco e se scaduto il mio mandato si dovesse profilare altro possibile incarico pubblico, questo maturerà solo ed esclusivamente all'interno degli organismi previsti dallo statuto del partito a cui appartengo, che è democratico anche nei fatti oltre che nel nome”.


“Esprimiamo – aggiungono Batino ed Alunni Proietti – stima e rispetto per il lavoro di Lamberto Bottini, Franco Tomassoni e Marco Vinicio Guasticchi: si tratta di persone che hanno il nostro pieno sostegno ed apprezzamento”. Per quanto riguarda il congresso che si terrà venerdì prossimo, i due sindaci ribadiscono il loro sostegno alla candidatura di Alessandro Torrini – “a cui ci lega un'idea politica che mira a dare dignità e risposte alle esigenze del comprensorio del Trasimeno” – ricordando come “grazie ad un complesso lavoro di squadra coordinato dai segretari regionale e provinciale del Pd, si è riusciti ad ottenere una candidatura unitaria per il ruolo di coordinatore della nuova federazione”.

Condividi