SPOLETO - Approvato dalla giunta comunale di Spoleto il testo del protocollo d'Intesa che verra' sottoscritto da Regione Umbria, Consorzio per lo sviluppo delle aree industriali del comprensorio Terni-Narni-Spoleto, Comune di Spoleto e Societa' Nuova Panetto e Petrelli e che ''definisce in maniera chiara i punti sui quali le parti intendono continuare ad impegnarsi''.

Innanzitutto - spiega una nota del Comune di Spoleto - si parla di favorire il processo di rilocalizzazione della societa' Nuova Panetto e Petrelli ed il suo consolidamento produttivo ed occupazionale sul territorio comunale. A sua volta la Nuova Panetto e Petrelli s'impegna a perseguire lo sviluppo aziendale tramite il trasferimento della sede nell'area Flaminia San Giacomo-Bazzano di Spoleto, mantenendo e sviluppando i livelli occupazionali attuali.

Nel protocollo viene anche sancito l'impegno ad utilizzare a fini residenziali l'attuale stabilimento, solo dopo aver presentato il nuovo piano industriale ed aver avviato la delocalizzazione nella nuova sede. Altro elemento importante riguarda l'impegno delle istituzioni pubbliche firmatarie ''a compiere ogni azione utile a favorire la valorizzazione della nuova area industriale ed il reinsediamento produttivo''.
 

Condividi