Perugia-Bettolle - Della Vecchia: "Ecco perchè aderisco all'iniziativa di Cna"
di Luciano Della Vecchia, Assessore Mobilità e Trasporti della Provincia di Perugia -
L’Amministrazione Provinciale di Perugia, anche in rappresentanza dell’Upi Umbria, parteciperà il prossimo venerdì 24 giugno alla manifestazione “Tir lumaca” indetta dalla CNA di Perugia contro l’introduzione del pedaggio stradale sul raccordo Perugia-Bettolle.
La Provincia di Perugia, il cui consiglio provinciale ha già espresso una forte e netta contrarietà al provvedimento dell’Anas, aderisce in maniera convinta alla mobilitazione degli autotrasportatori.
L’introduzione del pedaggio, di questo odioso ed inutile balzello, colpisce in maniera proditoria sia gli automobilisti sia il settore del trasporto delle merci già duramente colpito dalla crisi.
Anziché investire di più affinché vi sia una rete infrastrutturale moderna e sicura, il ministero dei trasporti e l’Anas non trovano di meglio che imporre un pedaggio che graverà sulle tasche dei lavoratori umbri e perugini e che non risolverà di certo le problematiche del traffico e della mobilità nel raccordo di Perugia.
La questione delle infrastrutture nella nostra regione resta aperta e costituisce una delle principali vertenze della nostra regione nei confronti del governo nazionale: i ritardi accumulati nella realizzazione della Perugia-Ancona e di altre arterie vitali per la mobilità e la vita economica dell’Umbria ne sono l’indiscutibile prova.
Venerdì 24 giugno sarò dunque in rappresentanza di tutta l’amministrazione provinciale di Perugia alla manifestazione della CNA per sollecitare ancora una volta il ritiro del provvedimento e l’annullamento delle procedure per la realizzazione di caselli, già avviata dall’Anas, così come per pretendere tutti quegli interventi e quegli investimenti di modernizzazione e messa in sicurezza della rete infrastrutturale e viaria della nostra regione e della nostra provincia.

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago