I Sindacati preoccupati per la Comunità Montana Valnerina
TERNI - Le Organizzazioni Sindacali sono fortemente preoccupate in merito al recente incontro tenutosi tra l’amministrazione della Comunità Montana Valnerina e le Rsu della Fai Cisl - Flai Cgil – Uila Uil, sui temi dell’Organizzazione del Lavoro.
L’Amministrazione di fatto chiede “sacrifici” e tagli a quei lavoratori che da mesi attendono di sapere oltre a quale sarà il loro destino, quando gli saranno corrisposti gli arretrati del rinnovo del Contratto Nazionale Idraulico Forestale e del Premio per Obiettivo.
Giungono inoltre notizie poco rassicuranti che è a rischio, oltre alle competenze citate, anche il pagamento della 14° mensilità, per mancanza di Fondi/Finanziamenti.
Ci interroghiamo, se questi sono i presupposti, come sarà gestito il periodo di transizione, che vede la trasformazione delle Comunità Montane in Agenzia Regionale di Forestazione, visto che tra le Organizzazioni Sindacali e Regione dell’Umbria c’era l’impegno a garantire la necessaria copertura finanziaria per la gestione ordinaria.
Altresì vista la fase di stallo e le problematiche che quotidianamente emergono, sollecitiamo le Istituzioni Regionali e la Comunità Montana Valnerina a definire quanto prima un percorso per la definizione di tutte le problematiche sopra citate.
Ci auguriamo che all’incontro fissato per il giorno 9 del corrente mese, tra Regione Umbria e Organizzazioni Sindacali ci siano notizie confortanti in merito a questa vicenda e che si arrivi quanto prima alla conclusione della riforma Endoregionale, poiché questo continuo rimbalzare di responsabilità si ripercuote solo sui lavoratori e le loro famiglie!!!!!!
Organizzazioni Sindacali
FAI – FLAI- UILA

Recent comments
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago