PERUGIA - Comune e Provincia di Perugia insieme per snocciolare il tema del servizio di trasporto pubblico exstraurbano. E in particolar modo per ciò che concerne gli utenti dell'ospedale Santa Maria della Misericordia, poco serviti con la zona nord del territorio comunale.

E' quanto emerso questa mattina nella subcommissione sui trasporti di Palazzo dei Priori, dove l'ente provinciale ha dimostrato sin da subito "completa disponibilità" per affrontare il problema.

"Bisogna ragionare sullo sviluppo di un'integrazione dei trasporti tra il livello urbano ed extraurbano -afferma l'assessore provinciale ai trasporti Luciano Della Vecchia- facendo particolare riferimento alle zone di Pianello-Piccione". Due aree molto distanti dal Silvestrini dove si addice poco il servizio urbano ancora poco efficace nei confronti di determinate categorie di utenti, come gli stessi lavoratori del Santa Maria della Misericordia. 

"Serve un tavolo di confronto tra Provincia, Comune, Azienda ospedaliera e sindacati -aggiunge Della Vecchia- per verificare la domanda degli utenti e, in particolar modo, dei lavoratori, in modo tale da organizzare un piano delle corse idoneo che in questo momento è servito solo in parte grazie alle due direttrici Valfabbrica-Perugia e Gubbio-Perugia".  

Condividi