Referendum/ A Todi il centrosinistra chiama al voto: 4 Sì per un'Italia migliore
TODI - All’approssimarsi della consultazione referendaria del 12 e 13 giugno, le segreterie tuderti di: Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Movimento Repubblicani Europei, Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori, Partito della Rifondazione Comunista intendono rivolgere a tutti i cittadini un appello al voto ed invitano a votare “SÌ” ai quattro quesiti abrogativi posti.
La partecipazione con il proprio voto ai referendum proposti è un atto di grande democrazia e per questo nei prossimi giorni i partiti del centrosinistra tuderte saranno impegnati in un’ampia campagna di sensibilizzazione e sostegno al voto per il “SÌ”.
Un “SÌ” per eliminare la legge che dà obbligatoriamente l'affidamento a soggetti privati o privati/pubblici della gestione del servizio idrico, perché l’acqua è un diritto di tutti e non può essere sottoposta obbligatoriamente alle logiche del solo mercato.
Un “SÌ” per eliminare la legge che consente al gestore di avere un profitto proprio sulla tariffa dell'acqua, indipendente da un reinvestimento per la riqualificazione della rete idrica.
Un “SÌ” per eliminare la legge che permette la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano nella rinnovata consapevolezza, dopo i drammatici fatti del Giappone, dell’urgenza di investire fortemente in fonti di energia alternative al nucleare.
Un “SÌ” per eliminare la legge che permette al Presidente del Consiglio dei Ministri e ai Ministri di non comparire in udienza penale durante la loro carica, perché in Italia la Legge continui ad essere davvero uguale per tutti.
Quattro “SÌ” per un’Italia migliore, più giusta, più attenta e lungimirante.
Le segreterie tuderti di Pd, Psi, Mre, Sel, Idv, Prc

Recent comments
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago