PERUGIA – Si svolgerà Lunedì 6 Giugno alle ore 12.00 a Perugia presso la sede ANCI Umbria in Via Alessi,1 l’assegnazione del Premio «INTEGRANDO-Premio Regionale per le buone pratiche d’integrazione dei migranti nei Comuni Umbri». Il Progetto, realizzato da ANCI Umbria con il contributo della Regione Umbria, nasce dall’esigenza di valorizzare l’esperienza dei Comuni in materia di accoglienza, evidenziando i punti di forza e le criticità che il processo d’integrazione nelle società multiculturali comporta.

Saranno premiati due dei Comuni capofila degli ambiti territoriali in base alle migliori ‘expertise’, messe in atto negli ultimi anni, per favorire l’inclusione dei cittadini immigrati sul territorio regionale.

Interverranno il Presidente Anci Umbria, Wladimiro Boccali, il Dott. Nadan Petrovic, Capo Unità SID OIM (Organizzazione Internazionale per le Migrazioni), Alessandro Vestrelli, Dirigente del Servizio Rapporti Internazionali e Cooperazione della Regione Umbria, Maria Assunta Rosa, Vice Prefetto Dipartimento Libertà civili e Immigrazione Ministero dell’Interno, Carla Casciari, Assessore al Welfare e politiche dell’Immigrazione-Regione Umbria
 

Condividi