TERNI - L'8 Giugno prossimo, alle 10.30 a Palazzo Spada, sala consiliare, i ragazzi delle V Chimici dell'Istituto Tecnico Industriale “L.Allievi”, presenteranno i risultati delle attività di un progetto svolto in collaborazione con Novamont e riferito ad un protocollo d'intesa scuola-industria siglato, sempre in questa sede, in giugno 2010. Ricordiamo che le finalità dell'accordo, che avrà validità triennale, è la promozione di progetti e percorsi formativi per la valorizzazione delle competenze espresse dal territorio, sia esse industriali che istituzionali, volte ad una cultura etica della sostenibilità ambientale e del lavoro.

Importante infatti il lavoro svolto a scuola in questo primo anno di attività in quanto ha riguardato l'attualissimo tema degli shoppers biodegradabili, cui i risultati degli esperimenti eseguiti dai ragazzi sui manufatti che saranno presentati in questa occasione .

All'incontro parteciperà il Sindaco di Terni, On. Leopoldo Di Girolamo, gli Assessori Stefania Cherubini e Simone Guerra rispettivamente di Provincia e Comune, il Dirigente Scolastico Giocondo Talamonti, rappresentanti di Novamont e gli insegnanti della scuola che hanno seguito il progetto.


 

Condividi