Aiazzone/ Ferrero (Prc-Fds): l’esproprio lo hanno fatto i proprietari
ROMA - ''Vari commentatori criticano la nostra scelta di difendere chi si e' preso i mobili da Aiazzone come nostalgia degli espropri. Nulla di piu' sbagliato. Gli unici che hanno fatto un esproprio sono i proprietari della societa' Aiazzone che hanno espropriato i lavoratori del loro stipendio e i consumatori dei loro soldi''. Cosi' Paolo Ferrero, segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.
''Per questo - dice - ribadisco la solidarieta' a chi ha preso i mobili di Aiazzone e la disponibilita' a fornire loro sostegno giuridico. Ci troviamo davanti, oggi, a lavoratori/consumatori che hanno difficolta' ad arrivare alla fine del mese e ad imprenditori/delinquenti che con 20.000 euro mettono in piedi societa' che maneggiano e si rubano milioni. Il governo poi, depenalizza il falso in bilancio e taglia i tempi delle prescrizioni dei processi, permettendo cosi' agli imprenditori/delinquenti l'impunita' e la possibilita' di arricchirsi sulle spalle dei truffati cui non rimane niente. Per questi motivi quello che e' successo due giorni fa al magazzino Aiazzone di Pognano (BG) e' un atto di ripristino della giustizia e non un furto.''

Saturday
04/06/11
10:22
Ferrero.... Ferrero....attenzione, la strada è viscida e porta a giustificare ogni nefandezza. Le BR non ci hanno insegnato nulla?
La legalità deve contare per tutti. Caso mai bisognerebbe fare leggi migliori che evitino quanto hai denunciato, ma non si può scusare chi, in un società civile, pretende di farsi giustizia da se; di destra o di sinistra che sia.
G.c.