PERUGIA -  L’associazione Tamat conclude, alla presenza dell’Assessore Roberto Ciccone e del Ten. Col. Antonella Vitali, con una mostra fotografica sulle tante attività della Polizia Municipale il progetto formativo di mediazione e gestione dei conflitti “Altro Urbano”, svolto con grande successo di partecipazione e interesse con il personale della Polizia Municipale di Perugia e le associazioni cittadine.

Nell’occasione, verrà allestito anche un angolo dimostrativo dove il personale della Polizia Municipale sarà a disposizione dei cittadini per illustrare l’utilizzo della strumentazione usata nei controlli del “sabato sera”. Visto che è un argomento che coinvolge di solito il mondo dei giovani, gli agenti saranno coadiuvati da alcuni studenti dell’IPSIA Cavour Marconi vincitori del concorso che, il 1 giugno scorso, alla presenza della Comandante Nicoletta Caponi, li ha visti partecipare alla simulazione delle attività della Polizia, insieme all’associazione Tamat, ideatrice e organizzatrice dei corsi.

Saranno presenti anche la presidente di Tamat, Patrizia Spada e Graziano Lori, docente della Scuola di Polizia Locale che parleranno dell’importanza della mediazione positiva dei conflitti, strumento pacifico e democratico che può disinnescare tante situazioni che altrimenti potrebbero degenerare.

L’assessore comunale alla mobilità e vigilanza Roberto Ciccone giudica positivamente l’esperienza del corso L’AltroUrbano che ha consentito di acquisire competenze importanti nella gestione del rapporto con i cittadini, nella prevenzione e mediazione dei conflitti e che ha prodotto una proficua esperienza di conoscenza riguardo al rispetto della legalità e della sicurezza stradale da parte delle giovani generazioni.

Condividi