ASSISI - Si è riunito questo pomeriggio, presso la sede del Pd dell’Umbria, il neoeletto Coordinamento del Pd di Assisi, composto da Dina Bugiantelli, Massimo Felici, Federico Masciolini, Simone Sensi e Marco Suvieri, insieme al Segretario Regionale del Pd Umbria Lamberto Bottini e al Segretario Provinciale del Pd di Perugia Dante Andrea Rossi, per dare luogo a una riflessione e a un confronto leale e trasparente sulla tenuta del Partito Democratico di Assisi.

Dopo un’attenta analisi del voto, che ha messo in luce evidenti difficoltà e manifestato la necessità di aprire una riflessione coerente, si è deciso di aprire un percorso di partecipazione, condivisione e rilancio dell’attività politica sul territorio per rispondere all’esigenza di recuperare un profilo e un’identità autonoma.

L’obiettivo è riorganizzare al meglio il Partito e mettere a leva le energie migliori, le donne e i giovani che hanno voglia di impegnarsi per rilanciare l’iniziativa politica in tutto il vasto e variegato territorio di Assisi. C’è bisogno di tornare in mezzo alla gente e costruire con i cittadini una campagna di ascolto e di partecipazione che sia la base della proposta politica del Partito Democratico cittadino. Perché Pd è sinonimo di partecipazione e democrazia. In quella sede si è deciso che il Coordinamento locale sarà integrato da membri della Segreteria Provinciale e della Segreteria Regionale del Partito Democratico che avranno il compito di accompagnare la riorganizzazione del livello territoriale del Partito.

Il percorso che verrà individuato terminerà poi con lo svolgimento del Congresso comunale che si terrà dopo l’estate 2011, al fine di ridare ad Assisi un PD rinnovato e con gruppo dirigente legittimato ed autorevole che riorganizzi il partito anche nei territori.
 

Condividi