Casa Grifo/Ripa e Benedetti:"Per il futuro desideriamo Perugia"
Barbara Isidori
Alla ripresa dei lavori in casa biancorossa oggi erano presenti in conferenza stampa anche due grifoni, Francesco Ripa e Alessio Benedetti. Rispettivamente portiere e centrocampista del Grifo. Due ragazzi di indubbia qualità che hanno dimostrato bravura e umiltà nel rispettare le decisioni del tecnico durante il campionato. Due giocatori che, per ragioni diverse, sono stati davvero indispensabili per l’economia della squadra biancorossa.
“A questa età credo di aver raggiunto la giusta maturità per gestire certe situazioni e capire quando bisogna stare in panchina senza dover essere uno dei protagonisti in campo” ha detto il portiere perugino “Qualche volta è naturale che per le esigenze della squadra bisogna stare fuori ma va bene anche così. Giocherò domenica? Starà al mister fare le sue valutazioni durante la settimana e decidere se inserirmi o meno in campo”.
Domenica, dopo 15 giorni, il Grifo tornerà in campo. Tutte queste continue soste e riprese sono negative per ritrovare la concentrazione? “Noi per fortuna nell’ultimo mese e mezzo abbiamo la serenità di chi ha vinto e può lavorare con tranquillità anche se è chiaro che non è facile stare sempre concentrati con tutti questi singhiozzi imposti dal calendario. Noi però ci alleneremo molto bene questa settimana per arrivare al meglio domenica contro il Borgo a Buggiano”.
In questo periodo dell’anno è logico parlare di futuro e di quella che sarà la prossima stagione. “Il mio desiderio è ovvio e scontato. Andiamo avanti e vedremo quello che succederà. Noi siamo stati tutti fortunati ad essere scelti per questo progetto del Perugia e già dobbiamo ritenerci soddisfatti” ha detto ancora Ripa “Fuori dalla porta dello stadio c’è un nugolo di procuratori che cercano di piazzare giocatori per poter giocare in questa bellissima piazza. Noi dobbiamo essere felici di averne fatto parte e per questo dobbiamo fare il massimo fino alla fine. Sarebbe un peccato macchiare questa stagione straordinaria non vincendo lo scudetto”.
Le sue giocate hanno stupito molti per la qualità e la classe che ha dimostrato di avere durante l’anno. Un centrocampista fondamentale per il Perugia cresciuto di domenica in domenica fino ad aver fatto dire agli addetti ai lavori che il Grifo fosse Benedetti-dipendente. E adesso intorno a questo talentuoso ragazzo si muove l’interesse di molti. Anche se il Perugia sembra disposto a tutto pur di tenerselo stretto. “Il mio futuro è domenica, poi vedremo” ha detto il filosofo biancorosso “Il mio desiderio sarebbe quello di rimanere in questa squadra che mi ha dato tanto”.
Intanto prima di dire quello che sarà per il Grifo ci sarà il match contro il Borgo a Buggiano. “I nostri avversari sono una bella squadra, tosta e quadrata e vincere non sarà una passeggiata. Noi ci metteremo il massimo anche stavolta perché ci piacerebbe andare avanti” ha concluso Benedetti.

Recent comments
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago
12 years 11 weeks ago