Il lavoro iniziato in questi mesi da uomini e donne che si riconoscono nel centrosinistra avrà un seguito.
Ci organizzeremo creando un’associazione politico-culturale, alla quale possono aderire tutti coloro che si identificano nel programma esposto dal centrosinistra in occasione delle elezioni amministrative. In sintesi i temi centrali saranno: lavoro e occupazione, rilancio del turismo, promozione sociale e tutela dell’ambiente.

L’associazione, il cui nome non è stato ancora identificato, si organizzerà in un’assemblea e un direttivo. L’obiettivo principale e quello di fare rete con altre associazioni che perseguono finalità comuni, ma dovrà essere anche luogo di impegno di singoli cittadini che intendono dare il proprio apporto di idee e di progetti per costruire un’alternativa politica nel comune di Assisi.

L’associazione non intende sostituirsi ai partiti politici. Anzi è auspicabile che le forze del centrosinistra (Pd, Idv, Prc, Sel, Ps, Sinistra critica), facciano tesoro dell’esperienza delle ultime elezioni amministrative per una profonda riflessione e per recuperare il proprio ruolo di forze propositive, capaci di interpretare i bisogni dei cittadini e attrarre consenso. Sono necessari un profondo cambiamento interno, un maggiore coinvolgimento delle forze vitali della società e soprattutto un reale radicamento in tutto il territorio comunale.

L’opposizione dovrà lavorare per garantire il rispetto dei diritti dei cittadini, scongiurare scempi ambientali e soprattutto per indirizzare l’operato dell’amministrazione comunale verso il miglioramento della qualità della vita.
 

Condividi