Perugia - "Sogni e Responsabilità", la Rete degli studenti medi va a congresso
PERUGIA - La Rete degli Studenti di Perugia è arrivata finalmente al suo secondo Congresso, dal titolo "Sogni & Responsabilità".
Nei locali della CGIL, che hanno visto la nascita di questa associazione, la Rete di Perugia ha celebrato la fine di un grande ciclo e l’inizio di un nuovo corso attraverso un evento al quale sono intervenuti associazioni come Libera e Tavola della Pace, il Segretario Generale FLC CGIL Umbria Amedeo Zupi, la Portavoce Nazionale Rete degli Studenti Sofia Sabatino, il Coordinatore Rete degli Studenti Veneto Marco Zabai, il Coordinatore Rete degli Studenti Grosseto Jacopo Baffigo, il Coordinatore Udu Perugia Leonardo Esposito e il Consigliere Comunale, delegato del sindaco per le Politiche Giovanili, Tommaso Bori.
Molto significativa ed emozionante è stata la presenza di Esposito e Bori, che assieme a Tommaso Radicioni e Stefano Porciello rappresentavano al Congresso la “Vecchia Guardia” della Rete di Perugia, gli autentici padri di questa straordinaria realtà.
In quest’atmosfera di eccezionale passione, l’esecutivo uscente come ultimo atto ha presentato il nuovo documento politico della Rete degli Studenti Perugia, dove ne sono impresse l’identità e la vera essenza. In questo modo Tiziano Scricciolo e Simona Biscarini, coordinatori e simboli assoluti della Rete di Perugia negli ultimi quattro anni, hanno passato il testimone alla nuova squadra composta da: Alessandro Biscarini Coord. Regionale, Costanza Spera Coord. Provinciale, Antonio D’Acunzo Resp. Organizzazione, Michelangelo Grilli Resp. Stampa e Diritto allo Studio, e Sara Maurizi Resp. Radicamento e Tesseramento.
Tutti eletti all’unanimità, i membri del nuovo esecutivo raccolgono così una pesante eredità: la guida della Rete degli Studenti che, in un momento così difficile per la nazione, è e vuole continuare ad essere il primo punto di riferimento per gli studenti perugini ed umbri. Un sogno, una responsabilità, una missione.
Ringraziamo tutti coloro che sono intervenuti e hanno partecipato al Congresso, e in particolare Tiziano Scricciolo e Simona Biscarini, grandi studenti sindacalisti, grandi leaders e grandi amici.

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago
12 years 14 weeks ago