TERNI - Il coordinamento cittadino dell'Idv Terni esprime il proprio sollievo per la felice conclusione della crisi politica del Comune di Terni. Un esito dovuto, in buona parte, all’ottima gestione di questa fase da parte del nostro Sindaco che esce da questa vicenda sicuramente rafforzato.
Abbiamo in particolare apprezzato la sua volontà di ascoltare la voce dei cittadini, i quali hanno indicato chiaramente che sarebbe stato da irresponsabili lasciare Terni senza una guida in questo periodo così complesso.
Il rilancio programmatico presentato dal Sindaco alla città e al Consiglio comunale è un buon documento che ha il pregio di individuare con chiarezza le maggiori criticità della città di tracciare le linee direttrici da percorrere per superarle.

Il compito della maggioranza e del Sindaco sarà quello di concretizzare in tempi rapidi le fase attuativa di questo nuovo patto con la città. Sarà un compito difficile ma irrinunciabile. Noi dell’Idv siamo impazienti di poter ricominciare a dare il nostro contributo positivo all’interno di una maggioranza che speriamo si mantenga compatta d’ora in avanti. Intendiamo lavorare per far sì che la nostra amministrazione porti avanti con decisione alcuni punti di forza che vanno individuati essenzialmente nel sostegno al mondo del lavoro, nella correttezza e moralità degli amministratori, nella razionalizzazione della spesa pubblica, in scelte strategiche di sviluppo economico ed infrastrutturale e in politiche moderne ed innovative nel campo ambientale e della green economy.

In conclusione e senza giri di parole, questa crisi ha rappresentato una perdita di tempo rispetto all’emergenza, da noi già precedentemente segnalata, di imprimere un’accelerazione dell’azione politica a fronte delle grandi questrioni aperte della città. Ci auguriamo che, finalmente, tutti abbiano preso coscienza di questa considerazione e che da ora in avanti ci si possa concretamente occupare dei problemi reali e della loro soluzione.

Per il coordinamento cittadino IDV Terni, il coordinatore Tommaso Filidei

Condividi