Valutiamo positivamente la posizione del Sindaco Bacchetta sui referendum del 12 e 13 giugno. La sollecitazione alla partecipazione al voto degli elettori, con un sì convinto ai quesiti referendari,  è infatti un atto politico chiaro del Sindaco.

Rispetto al Governo di Città di Castello, le scelte complesse che ci attendono fanno emergere la necessità di riprendere al più presto il lavoro del Sindaco e della Giunta comunale. Si arrivi, quindi, quanto prima alla definizione dell’assetto di Giunta del Sindaco Bacchetta, in quanto crediamo che la ripresa della piena attività amministrativa non possa essere condizionata da problematiche di assetto interno di alcune parti della coalizione.

Se questo “freno” proseguisse nei prossimi giorni, invitiamo il Sindaco ad assumersi la responsabilità di creare una squadra di governo capace di affrontare le vere questioni che attraversano la Città.

Sarebbe irresponsabile nei confronti dell'intera comunità ritardare queste decisioni, consapevoli che i cittadini hanno scelto il Sindaco Bacchetta e la coalizione “Il centro-sinistra per Città di Castello” per governare ed affrontare le difficili sfide della crisi e del federalismo.

 

Il Coordinamento

"La sinistra per Castello"
 

Condividi