La Camera del Lavoro della Cgil di Bastia Umbra esprime la sua totale contrarietà e la sua indignazione per la deplorevole decisione dell'Amministrazione Comunale di concedere, sabato 28 maggio alle ore 17.00, la Sala del Consiglio Comunale all'associazione dichiaratamente fascista denominata CasaPound.

I luoghi delle istituzioni democratiche, di cui la Sala Consiliare è la massima espressione nella nostra città, non possono in alcun modo essere messe a disposizione e utilizzate da chi, come l'ass. CasaPound, dichiara apertamente nel suo programma di voler cancellare la democrazia e la Costituzione Italiana.

La Camera del Lavoro-Cgil di Bastia Umbra ritiene sbagliata e inaccettabile tale iniziativa, invita i cittadini e i lavoratori alla mobilitazione per respingere al mittente le provocazioni neofasciste e per tenere alta la guardia a difesa dei valori costituzionali scaturiti dalla resistenza.

Inoltre, la Cgil, invita tutte le forze politiche di sinistra e democratiche del territorio ad una attenta vigilanza antifascista, affinchè tali vergognose iniziative, mascherate da eventi “culturali”, non possano più ripetersi, visto anche il loro subdolo e pericoloso diffondersi nel territorio provinciale.

CGIL Camera del Lavoro Territoriale di Bastia Umbra 

Condividi