Manfroni (Prc San Giustino): "Presentato un OdG contro il nucleare"
Rendo noto che ho presentato in qualità di Consigliere Comunale per il prossimo Consiglio Comunale un ordine del giorno nel quale si impegna l’amministrazione comunale a chiedere al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di non firmare il decreto legge “Omnibus”, nel quale sono contenute le norme per l'abrogazione di disposizioni relative alla realizzazione di nuovi impianti nucleari. Tale decreto è stato proposto solo per far saltare il quesito referendario sul nucleare, come confermato dalle dichiarazioni ufficiali del presidente del Consiglio durante la conferenza stampa Italia - Francia.
Riteniamo che questa sia una vera e propria truffa, non solo nei confronti dei comitati referendari e di quei soggetti politici che oltre al totale oscuramento riservato ai 4 quesiti si vedono delegittimati nella loro campagna, ma anche per il corpo elettorale e per tutti i cittadini ai quali verrebbe negata la possibilità di esprimersi su un tema essenziale per la qualità della nostra vita. Lo stesso corpo elettorale a cui questo governo demagogo e populista fa continuamente richiamo quando fa comodo, ma che è pronto a raggirare per il proprio tornaconto politico!
Quindi chiediamo al Presidente della Repubblica di rimandare al mittente il decreto e di poter far esprimere i cittadini e le cittadine sui Referendum abrogativi del prossimo 12 e 13 giugno.
Il Consigliere Comunale
Massimiliano Manfroni




Recent comments
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 19 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago
12 years 20 weeks ago