GUBBIO - Dopo la Festa dei Ceri si chiude il cerchio della campagna elettorale nella città di Gubbio. E il centrosinistra fa quadrato intorno ai propri elettori con una convinzione: “Nonostante sondaggi e dichiarazioni, i nostri avversari non riporteranno nessuna vittoria”.

L’obiettivo rimane dunque quello della vittoria al primo turno. E di questo ne è assolutamente convinto il candidato sindaco Diego Guerrini, che in una semplice affermazione raccoglie tutto il suo entusiasmo in vista del voto: “Gubbio non farà mancare il rispetto delle sue tradizioni democratiche e progressiste il 22 e 23 maggio”. Oggi si chiuderà definitivamente la campagna con i colleghi del Pd, mentre ieri Guerrini ha condiviso questo finale di partita con Rossi, della Federazione della Sinistra, e con Migliore, di Sinistra e Libertà.

“L’affetto degli elettori è andato crescendo negli ultimi giorni -aggiunge Guerrini- e sono certo che questo tipo di segnale si concretizzerà tra domenica e lunedì”.

Un auspicio confermato anche dal sindaco uscente Maria Cristina Ercoli, che sottolinea la necessità di “evitare il ballottaggio e di portare avanti sin da subito il percorso di rilancio della nostra Gubbio”. Con un’aspettative importante sui numeri della Federazione della Sinistra: “Contiamo di arrivare almeno al 15 per cento”.
 

Condividi