Comunali 2011/ Megha (PdCI) a Sel e Idv: "Basta con la politica dello 'sfascio'"
Questa tornata elettorale amministrativa, disegna nuovi scenari per la politica regionale umbra.
Non bisogna affatto sottovalutare il clima in cui si è svolta e la difficoltà che le forze più responsabili del centrosinistra si sono trovate ad affrontare.
L’esempio eclatante è quello di Città di Castello, dove la scelta miope e irresponsabile di due forze politiche che si dichiarano di sinistra, ha messo in discussione l’affermazione di Luciano Bacchetta, candidato che invece come Comunisti Italiani e Federazione della Sinistra abbiamo sostenuto con impegno e convinzione.
Abbiamo detto già altre volte come questa scelta non potrà e non dovrà non avere conseguenze sul piano politico, visti anche i risibili risultati ottenuti dai candidati sindaco di disturbo presentati da Sel e Idv.
Critichiamo aspramente l’atteggiamento di queste due forze politiche anche in altre realtà come Nocera, dove addirittura era candidato un Consigliere provinciale dell’IDV, e a Trevi dove una lista di Sel ottiene una percentuale discreta, ma a guardare i voti di preferenza, si capisce la reale consistenza (ma sarebbe meglio dire INCONSISTENZA) della forza politica stessa.
Ad Assisi, pur nel clima che già da mesi si respirava, il centrosinistra ha sfiorato il ballottaggio, risultato che sarebbe stato straordinario.
A Bevagna e a Trevi, invece, l’impegno della coalizione tutta ha prodotto il risultato che tutti ci aspettavamo e ai nuovi Sindaci va il nostro ringraziamento per l’impegno e un “in bocca al lupo” per i prossimi 5 anni.
Esprimiamo infine viva soddisfazione per il risultato ottenuto dalle compagne e i compagni della Federazione della Sinistra, in una fase in cui anche i sondaggisti e gli opinionisti più ottimisti davano la FDS sulla via del tramonto.
I Comunisti Italiani eleggono un consigliere comunale a Trevi, Gianni Terenzi, a cui va il più caloroso augurio di buon lavoro, certi che saprà mettere al servizio della comunità trevana il proprio impegno e la propria passione.
Ora come PdCI lavoreremo anche su Gubbio perché il centrosinistra e la FDS ottengano il risultato auspicato, anche per confermare il trend di queste elezioni che hanno visto in Umbria la netta e inconfutabile conferma della FDS come forza indispensabile per governare, al contrario di altri Partiti che giocano a “sfasciare”, come l’IDV e SeL.
Per la Segreteria Regionale
CESARE MEGHA

Recent comments
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago
12 years 13 weeks ago