Noi Giovani Democratici di Terni esprimiamo la nostra più viva soddisfazione per l’elezione a sindaco di Amelia di Riccardo Maraga. E’ senz’altro l’esempio più vivo del rinnovamento che il Partito Democratico sta attuando a livello provinciale e regionale, con tanti ragazzi e ragazze che a livello amministrativo iniziano a far sentire forte la propria voce.

Riteniamo che l’esempio che proviene da Amelia sia rappresentativo di un popolo di centro-sinistra che pretende un rinnovamento e che, se attuato, ci premia.

Maraga non è né un ex né un post, si è iscritto al PD nel 2009 ed ha costruito con l’aiuto e l’entusiasmo di tanti altri ragazzi e ragazze il circolo dei Giovani Democratici di Amelia poco più di un anno fa.
L’entusiasmo che ha raccolto tra i giovani, finalmente protagonisti sul territorio ed adeguatamente rappresentati, è stato contagioso e fragoroso: in tantissimi hanno partecipato alle iniziative politiche e ben due under 30 sono stati eletti consiglieri comunali, Laura Dimiziani e Federico Lorenzoni.
L’elezione di Maraga è anche un monito per il PD ternano.

Bisogna pensare al futuro con progettualità, attuando un rinnovamento che coinvolga l’intera classe dirigente. Noi, dei Giovani Democratici di Terni, volendo essere rappresentativi di una generazione che lotta affinché le proprie intelligenze possano essere messe al servizio della Comunità che amiamo e del partito in cui crediamo, ce ne facciamo responsabilmente carico.

I Giovani Democratici di Terni

Condividi