“La Sinistra per Castello” esprime piena soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni amministrative di Città di Castello. Soddisfazione per il risultato che ha portato il candidato a Sindaco Luciano Bacchetta a vincere al primo turno e per il risultato della coalizione.
In particolare intendiamo evidenziare il successo della nostra lista, “La Sinistra per Castello”, che con il 4,8% non solo elegge un consigliere, ma prende anche più voti della Lega Nord, il doppio di SeL e praticamente gli stessi dell'IdV. Insomma, un risultato decisivo per la vittoria al primo turno.
Il voto a “La Sinistra per Castello” è stato appunto un voto contro quei pezzi di sinistra tifernate (SEL ed IDV) che hanno pretestuosamente predicato ed attuato la divisione della coalizione e che sono stati severamente puniti dagli elettori, un voto ad una idea unitaria di sinistra, che può e deve continuare a governare con le altre forze del centro sinistra, un voto per il lavoro, per i diritti, per i beni comuni e l'ambiente.
“La Sinistra per Castello” ha saputo tenere assieme e saldare in un progetto politico innovativo ed unitario le migliori esperienze politiche provenienti dalla sinistra tifernate ed ha accettato la sfida di collocarsi e spendersi per una coalizione che è stata scelta dai cittadini per la serietà e capacità politica che ha mostrato loro.
“La Sinistra per Castello” ringrazia tutti i candidati e tutti gli elettori che le hanno dato fiducia e partirà dal risultato ottenuto per consolidare ed allargare il proprio progetto politico.

 

(Il Coordinamento)
La Sinistra per Castello
 

Condividi