«Lega, è ora di dire basta a certe alleanze, una volta dicevamo che qualcuno era mafioso. Se quel qualcuno deve pagare per i suoi problemi dobbiamo farci tirare nella cacca anche noi??? Cambiare subito!». Se il Carroccio resta in silenzio, si sfogano i suoi militanti su Facebook.
Sulla bacheca della pagina dei fan di Radio Padania Libera, compaiono infatti commenti al vetriolo sul risultato elettorale. Bersagli, il Pdl e Berlusconi. E soprattutto la scelta di candidare Letizia Moratti a Milano. «Io da leghista l'avrei votata non con il naso tappato, ma con la tuta che si usa per le epidemie di ebola nei villaggi dell'Africa», scrive Marco, con chiaro riferimento all'ex sindaco. E Alessandro: «A parte il candidato improponibile a Milano (perchè per votare una antipatica e inutile come la Moratti ci vuole del gran coraggio), come prevedevo sia Lega che Pdl son stati puniti per la mancanza di palle in fatto di immigrazione e per l'eccesso di immobilismo che ci ha portato a parlare nell ultimo anno solo di intercettazioni e riforme della giustizia».
«Come era facile prevedere siamo stati puniti! - si legge ancora - Speriamo Tremonti mandi presto Berlusconi a casa perchè c'è da rifondare parecchio!». Non usano mezzi termini i militanti leghisti: «Se a Milano non passiamo al primo turno - avverte Lorena - che il Berlusca si prepari!».

Fonte: ANSA

Condividi