Non siamo della partita e non siamo ufficialmente scesi in campo, ma di una cosa abbiamo certezza: la nostra strategia è quella di combattere il centrodestra e le sue politiche fatte di immagine e di cipria, atte più a gettare fumo negli occhi dei cittadini che a comprenderne le reali necessità e a proporre soluzioni di governo.
Nonostante il candidato sindaco Bontempi con i suoi seguaci, si sforzi di dire ai quattro venti che la sua è una lista “civica” sarà ben il caso che i cittadini sappiano che tutto è fuorché quel che essi dicono.
E’ una lista POLITICA, di CENTRODESTRA, sostenuta pienamente da PDL, LEGA NORD e UDC. Prova ne è il defilè cui i nocerini sono costretti ad assistere in questi giorni. A dar man forte al candidato Bontempi è arrivato il sottosegretario ai Beni Culturali on. Giro al quale ci appelliamo anche noi, affinché stia lontano dai nostri beni culturali… Poiché ha promesso mirabolanti finanziamenti, non vorremmo che le nostre opere facessero la fine di Pompei.
Subito dopo è stata la volta del plurindagato Ministro Fitto, arrivato in pompa magna, con gran seguito di consiglieri regionali e provinciali, di minoranza, alla vigilia del 1° maggio per parlar di tutto, tranne della grave crisi del lavoro che sconquassa il territorio.
Senza tanti clamori, forse perché giudicata non efficace alla comunicazione politica, o forse perché crea più imbarazzi che consensi, è stata ricevuta anche Stefania Craxi, un nome una garanzia. Poi è stata la volta del ministro Romani che ha chiarito agli operai della Merloni che per un anno ancora ci sarà la cassa integrazione (sic!).
Ci aspettiamo che arrivi almeno qualche leghista, per esempio il “mite” Borghezio, che potrebbe attrarre le folle con i suoi proclami contro l’Unità d’Italia, e per par condicio, prima che la campagna elettorale si chiuda, speriamo anche nel “volto noto” dell’UDC che ovviamente ci ammorberà con qualche sermone su…. Beh questo diventa un mistero visto che al governo sono opposizione e sul locale si apprestano a divenir di governo. Mah! .
Questi dunque sono i REFERENTI POLITCI della “civica” lista Vivere Nocera, che di civico, come si vede non ha assolutamente niente.
SEL Umbria invita gli elettori nocerini alla riflessione per un voto che sia utile a non consegnare il Comune di Nocera a questo Centro Destra, a questa politica politicante senza anima e senza entusiasmo. Noi, dalla nostra “finestra” politica, ma quella con la P maiuscola, possiamo solo invitare tutti i cittadini a stare con gli occhi bene aperti, e a scegliere di essere LIBERI, ma LIBERI VERAMENTE.
 

Condividi