PERUGIA – L’italia è per davvero uno strano Paese: non passa giorno senza che si registrino pesanti interventi elettorali del presidente del consiglio Berlusconi che è addirittura interessato in prima persona al voto, essendosi candidato a Milano, eppure al consigliere regionale del Pdl, Massimo Monni, non va giù se la Presidente della Regione Marini, come pure i massimi esponenti delle due Province, si permettono di interloquire al riguardo.

Ma c’è di più, dopo la sparata di ieri contro una sinistra che sarebbe a suo parere irrispettosa delle regole, lo stesso esponente berlusconiano annuncia l’arrivo in Umbria del Sottosegretaio agli esteri, l’on. Margherita Boniver, per – si dice nel suo comunicato, “sostenere i candidati ed incontrare la cittadinanza”.

Questi, comunque, gli appuntamenti:
- ore 18,30 a Città di Castello presso il CVA Loc. Fabbrecce.
- ore 20,00 a Gubbio presso il Ristorante Fabiani per una cena elettorale.

Da considerare che l’on. Boniver è buon ultima fra gliesponenti di governo, a visitare l’Umbria per motivi elettorali, essendo stata preceduta, fra gli altri, dai Ministri Frattini e Romani.

E’ dunque evidente che per il consigliere Monni il bon ton che egli vorrebbe imporre alle istituzioni locali di centrosinistra non dovrebbe valere per il governo nazionale di centrodestra.
 

Condividi