di Antonio Torrelli

AMELIA - La Federazione della Sinistra fa quadrato intorno a Riccardo Maraga. Oltre alla condivisione delle linee programmatiche, c'è la volontà di inaugurare una fase nuova che sarà guidata dall'astro nascente del Partito Democratico.

"In virtù delle precedenti esperienze amministrative -afferma Beatrice Coco, consigliere comunale del Prc- riteniamo fondamentale l'apporto di Rifondazione all'interno della maggioranza, soprattutto come collante stabile con la maggioranza e nel rapporto con il Pd". Garanzie, dunque, e grande responsabilità. Soprattutto sulla base delle tensioni di non poco conto che spesso agitano le acque dei democratici. Ma con Maraga sembra essere giunta una vera e propria ventata di freschezza.

"Maraga rappresenta i giovani e il futuro -aggiunge Coco- e noi siamo convinti che questo sia uno degli elementi di forza della sua candidatura, grazie alla quale il centro-sinistra amerino è riuscito a far riavvicinare molti ragazzi alla politica. E sulla base di queste novità -semopre Coco- il nostro partito si distinguerà sempre per i temi di carattere sociale che in questi ultimi anni hanno caratterizzato non poche battaglie". 

Prima fra tutte quella del Comitato per l'ospedale, dove il Prc è sempre stato in prima linea. Ma nei prossimi cinque anni sarà il welfare uno dei pilastri della politica di Rifondazione, che guarda con molta attenzione e preoccupazione la politica dei tagli del Governo centrale. 

 

 

 

 

Condividi